Logo Milazzo Flora
IMG

Vivai del Mela

E' un'azienda che nasce nei primi anni 80 come produttrice di piante mediterranee in genere.

Qualche anno dopo l'attenzione viene posta sull'oleandro (Nerium Oleander), essendo questa una pianta tipicamente mediterranea e potenzialmente vendibile sia in Italia sia all'estero.

E' così iniziato un lavoro di ricerca e di selezione di varietà  che poteva meglio rispondere alle esigenze di un pubblico così vasto.

Questa selezione ha voluto principalmente attenzionare quelle varietà  siano esse a fiore semplice sia a fiore doppio che si sono contraddistinte per la loro resistenza alle malattie, al freddo, alla robustezza della pianta stessa e cosa più importante, per la loro precocità  di fioritura primaverile.

Questo lungo lavoro, da un paio di anni, ha iniziato a dare i propri frutti in quanto l'azienda, che produce su una superficie di circa 15 ettari, ha selezionato circa 11 colori che meglio hanno risposto a queste caratteristiche. La priorità è stata data alle piante a fiore semplice (circa 80% della produzione), essendo la stessa la più richiesta dato che il fiore una volta maturo, cadendo dalla pianta, permette che la stessa rimanga pulita senza la necessità  di intervenire (come accade al fiore doppio) per togliere i fiori secchi.

Oggi l'azienda produce circa 500.000 piante articolate per lo più su molte tipologie a cespuglio le quali rimangono le più richieste e su un paio di tipologie ad alberello sempre ornamentali.

Gli interlocutori principali del nostro mercato sono i Paesi della Comunità  Europea e tra questi si distinguono in ordine di importanza la Germania, la Francia e l'Olanda. Tali mercati hanno, negli anni, consumato una maggiore quantità  di prodotto in linea con la nostra capacità  di produrre sempre quantità maggiori, con l'occhio sempre vigile sull'equilibrio essenziale tra qualità  e prezzo.

Il servizio che garantiamo ai nostri clienti è quello di mettere a disposizione una vasta gamma di prodotti e la serietà  di un'accurata selezione al momento del carico.

Questi sono gli elementi che ci contraddistinguono e che ci hanno fatto crescere nel corso degli anni.

Oggi l'azienda si propone sui mercati attraverso le più importanti fiere del settore, essendo le stesse il veicolo più importante per conoscere la bontà  del nostro prodotto.

 

Oleandri in Varietà di forma e colore

©  Realizzazione Sito Web Synthetic Lab