Logo Milazzo Flora
IMG

Az. Agr. Amalfa Antonino

Eravamo alla fine degli anni ’90 e la terra, che per quasi mezzo secolo aveva dato tanto con l’Agricoltura, non diede più i frutti desiderati.

L’Amore per la terra però rimase, insieme allo spirito d’iniziativa, alla tenacia e la forza di “reinvantarsi”, la famiglia Amalfa partì da una piccola serra in legno di 600 mq “selfmade” sino ad allora dedicata alla produzione di pomodori e ortaggi e iniziò con la produzione di una pianta chiamata Bougainvillea. Fu una scoperta anche per chi, sin ad allora, era abituato a consumare i prodotti che produceva. Da lì la costante ricerca e selezione di varietà e forme nuove gradite e richieste dal mercato.

Oggi, l’azienda Amalfa che conosciamo si avvale di 10.000 mq di serre coperte, adibite sia alla produzione delle giovani piantine ed anche di Bougainvillea in tutte le misure, forme e colori; altri  50.000 mq circa di terreno sono destinati alla produzione di piante ornamentali da esterno: varie specie di Acacia tra cui l'A. dealbata   da innesto, Grevillea in varietà, Leptospermum scoparium, Polygala myrtifolia, Nerium oleander (oleandro) e Olea europea (ulivo).

I nostri articoli, in passato conosciuti solo in ambito nazionale, sono oggi presenti sui mercati europei (Germania, Francia, Austria, Belgio, Olanda, Grecia, Slovenia, Inghilterra, ecc.) che assorbono circa il 90 % delle nostre vendite.

Le immagini presenti sul catalogo vogliono meglio illustrare aspetti della nostra produzione, che vanno dalla radicazione alla coltivazione in vaso delle giovani piante fino all'operazione di imballaggio e spedizione, dunque la vendita. Si ringraziano tutti coloro che in questi anni ci hanno dato la loro fiducia, cogliamo l'occasione per augurare a tutti buon lavoro.

L'azienda produce varie specie di Acacia tra cui l'A. dealbata   da innesto, Grevillea in varietà, Leptospermum scopariumPolygala myrtifoliaNerium oleander (oleandro) e Olea europea (ulivo) ed anche Bouganvillea in tutte le misure, forme e colori.

©  Realizzazione Sito Web Synthetic Lab