Logo Milazzo Flora
IMG

Vivai Piante Amalfa Carlo

Il VIVAIO PIANTE AMALFA CARLO nasce nel 2003 dalla passione ed amore per il mondo del verde di Amalfa Carlo. Fin da subito l’idea di Carlo è stata quella di selezionare, quindi provare e sperimentare varietà ancora "sconosciute" al mercato destinato al grande pubblico, in particolare palme tropicali e subtropicali.

L’azienda si estende per circa 5 ettari, sul territorio della piana di Milazzo. Sui terreni aziendali sono coltivate palme in pieno campo e altre piante in contenitore. Circa un ettaro di terreno è occupato da serre ed ombrai (colture protette), sotto le quali vengono coltivate le varie tipologie di piante prodotte dall'azienda. Il restante spazio è utilizzato per la coltivazione di palme a vivaio in pieno campo e di molte specie di piante mediterranee in contenitore. Nello spazio dedicato alle palme in pien'area è stato realizzato un campo sperimentale dove sono allocate palme tropicali e subtropicali mai coltivate prima alle nostre latitudini.

 La Dypsis decaryi, la Bismarckia nobilis, Roystonea regia e la Wodyetia bifurcata, pianta originaria dell'Australia e scoperta alla fine degli anni '80 da un aborigeno, ne rappresentano dei significativi esempi.

 

Archontophoenix, Arecastum romanzoffianum, Bismarckia nobilis, Bossolo (Buxus), Caryota, Chamaerops humilis, Chamaerops humilis "cerifera", Coffea arabica, Cycas Revoluta, Dypsis decaryi, Jubaea chilensis, Olea europea Vrs, Phoenix roebellinii, Ravenala madagascariensis, Roystonea regia "elata", Sabal palmetto, Strelitzia Vrs, Viburnum lucidum, Washingtonia filifera e robusta, Wodyetia bifurcata

©  Realizzazione Sito Web Synthetic Lab